Data e orario
Il webinar è stato rinviato e non appena disponibile comunicheremo la nuova data.
Ospiti
Teresa Bruno (CV)
Giusy Vinciguerra (CV)
Stefania Sacchezin (CV)
Paolo Giulini (CV)
Conduzione
Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP
Argomento
Gli organi di stampa hanno frequentemente segnalato che obbligo di permanenza in casa, imposto dalle misure di sicurezza adottate a contrasto del Covid-19, ha agevolato l’aumento del rischio di violenza intra-familiare, sia psicologica che fisica, e al contempo ne ha scoraggiato la denuncia alle forze dell’ordine e le richieste di aiuto presso i centri anti-violenza. È davvero così?
E come sono cambiate le prassi in questo periodo? Qual è invece la prospettiva degli autori di violenza?
In questo webinar a più voci, ascolteremo le esperienze degli ospiti che quotidianamente lavorano dentro queste problematiche per capire meglio cosa sta succedendo.
Teresa Bruno affronterà il tema delle dinamiche di vittimizzazione nella violenza domestica correlate ai diversi livelli di rischio.
Stefania Sacchezin presenterà l’attività svolta presso il Pronto soccorso di Circolo e del ponte di Varese con le donne che subiscono violenza fisica e/o sessuale, soffermandosi anche sulle modalità attuate in emergenza COVID.
Giusy Vinciguerra presenterà l’attività svolta presso il Centro anti violenza e ne racconterà l’organizzazione in questo periodo di lockdown.
Paolo Giulini parlerà degli autori di violenza domestica: prevenzione e trattamento.
Dettagli tecnici
- si utilizzerà GoToWebinar
- sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)
Per iscriverti
L’evento è stato rinviato. Non appena individuata una nuova data, inseriremo in questo spazio il link per accedere al nuovo form di iscrizione.
Attenzione! Coloro che si erano iscritti al webinar del 23 giugno, riceveranno una mail con l’avviso della nuova data disponibile. |
Per ogni ulteriore informazione scrivi a formazione@enpap.it