Il 1° marzo 2024 scadrà il termine per il pagamento dei contributi (soggettivo, integrativo e maternità) dovuti in acconto dalle Iscritte e dagli Iscritti all’Ente.
Attenzione! Le Iscritte e gli Iscritti che hanno iniziato l’attività a partire dal 01/01/2023 non sono tenuti al versamento dell’acconto sui redditi 2023. Per maggiori informazioni cliccare QUI. |
CALCOLO E MODALITÀ DI VERSAMENTO DELL’ACCONTO
Accedendo alla voce ADEMPIMENTI>ACCONTO della propria Area Riservata sarà possibile visualizzare l’importo dell’acconto calcolato sulla base del “metodo storico”.
Qualora nel corso dell’anno 2023 vi sia stata una significativa riduzione del reddito rispetto al precedente anno 2022, è possibile ricalcolare l’importo dell’acconto applicando il “metodo previsionale”.
Il pagamento dei contributi dovuti (soggettivo, integrativo e maternità) può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- PagoPA (utilizzabile solo entro il 01/03/2024)
- F24
- Bonifico bancario
- Carta di credito ENPAP (per i soli possessori)
ISTRUZIONI
Clicca QUI per consultare le istruzioni per |
Per ogni ulteriore informazione sull’acconto 2023 consultare le FAQ o inviare un quesito online esclusivamente attraverso la funzionalità ENPAP RISPONDE presente all’interno della propria Area Riservata ENPAP.