Data pubblicazione 29 Dicembre 2023

ENPAP Risponde: il canale di contatto con l’Ente

A partire dall’8 gennaio 2024 le Iscritte e gli Iscritti potranno più agevolmente contattare gli Uffici dell’Ente attraverso l’upgrade della funzionalità ENPAP RISPONDE disponibile in Area Riservata.  
 
ENPAP RISPONDE è stata arricchita, divenendo il migliore strumento a disposizione degli Iscritti per semplicità di utilizzo e tempestività di risposta 

Tale funzionalità, rispetta il principio di interoperabilità tra sistemi di gestione e conservazione dei documenti informatici previsto dalle linee guida AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). 

Accedendo dalla propria Area Riservata, sarà in qualsiasi momento possibile utilizzare le funzionalità dedicate:  

  • Consulta FAQ/Invia quesito: per accedere alle FAQ e, se necessario, formulare un quesito utilizzando l’apposita finestra di testo;  
     
  • Stato lavorazione domande/Storico quesiti: per monitorare lo stato di lavorazione delle domande assistenziali e/o previdenziali presentate online oltre a visualizzare le risposte dei quesiti inviati tempo per tempo.   
    Sarà anche possibile caricare documenti a integrazione delle domande in corso di istruttoria.  

In un’ottica di miglior gestione e tracciabilità delle richieste, sempre a partire dall’8 gennaio p.v. saranno disattivati gli indirizzi email contribuzione@enpap.it, previdenza@enpap.it e welfare@enpap.it.
 
COME FUNZIONA ENPAP RISPONDE