Il 3 e 4 novembre 2016 si terrà a Salerno il seminario “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione per promuovere ricerca, innovazione, benessere economico-sociale e sviluppo del territorio”. |
Organizzato da ENPAP nell’ambito delle attività della commissione Welfare e Servizi, coordinata dalla dottoressa Stefania Vecchia, sarà tenuto da EIPA (www.eipa.eu) l’ente europeo tra i più prestigiosi per la formazione in ambito europeo.
Questo seminario ti insegnerà le tecniche di progettazione per scrivere e gestire un progetto europeo e presenterà le linee di finanziamento direttamente gestite dall’Unione Europea.
Ti proporrà una metodologia partecipata, ponendo l’attenzione e favorendo l’Open Innovation, cioè il passaggio da un modello di lavoro tradizionale ad uno più innovativo.
Il corso è riconosciuto dalla Commissione Europea attraverso la propria rete informativa denominata Europe Direct. La rete dei centri Europe Direct è costituita da 50 centri distribuiti su tutto il territorio nazionale e di 500 centri in tutta Europa.
Cliccando qui potrai trovare maggiori dettagli sul senso di questa iniziativa.
A chi è rivolto
A tutti i Colleghi che:
- desiderano acquisire più conoscenze e competenze sull’Europrogettazione;
- sono interessati a conoscere le opportunità di finanziamento Europee;
- vogliono attivare le proprie competenze nel suo territorio attraverso l’incontro con il mondo imprenditoriale.
L’idea è quella di fornire una piattaforma di scambio e condivisione per facilitare l’aggregazione delle competenze intorno ad obiettivi strategici comuni, dove interagiscano psicologi professionisti, ricercatori e mondo imprenditoriale, per scambiarsi informazioni, discutere, avviare e gestire proposte di collaborazione e progetti.
In aula saranno presenti altri liberi professionisti e imprenditori operanti nel territorio.
Programma delle Giornate
Cliccando qui è possibile visualizzare il programma.
Requisiti di ammissione
Per partecipare è necessario essere iscritti ENPAP con posizione contributiva regolare.
Modalità di iscrizione
- Le domande di partecipazione verranno considerate in ordine di arrivo.
- Le iscrizioni saranno aperte fino al 26/10/2016.
- Saranno ammessi solo gli iscritti in regola con la posizione contributiva e senza sanzioni.
- La partecipazione è gratuita.
- Per iscriversi compila il modulo online che trovi qui (iscrizioni chiuse il 26/10/2016).
Attenzione! La partecipazione verrà confermata via email solo a seguito della verifica dei requisiti di ammissione e sulla base dei posti disponibili, entro il 26 ottobre 2016. |
Attestato
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al Corso; per ottenerlo è necessario presenziare a entrambe le giornate.