Si svolgeranno a Bari (23 e 24 giugno) e ad Ancona (30 giugno e 1° luglio) i prossimi incontri del ciclo di workshop gratuiti “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione per promuovere ricerca, innovazione, benessere economico-sociale e sviluppo del territorio”, finalizzati alla presentazione delle linee di finanziamento direttamente gestite dall’Unione Europea e alle tecniche di progettazione per scrivere e realizzare un progetto europeo.
Questi incontri di formazione e orientamento, oltre a fornire informazioni sulla progettazione europea, intendono proporre una metodologia partecipata favorendo l’Open Innovation. Sono quindi organizzati, nelle diverse aree geografiche, in stretta collaborazione con le imprese e con le reti sociali del territorio, nello sforzo di sostenere l’integrazione delle competenze e declinare progetti cooperativi ed integrati, in cui il ruolo della Psicologia professionale sia valorizzato anche in contesti diversi da quelli tradizionali.
L’idea è quella di fornire il plusvalore di una piattaforma di scambio e condivisione che faciliti l’aggregazione delle competenze intorno ad obiettivi strategici comuni, dove interagiscano psicologi professionisti, ricercatori e mondo imprenditoriale, per scambiarsi informazioni, discutere, avviare e gestire proposte di collaborazione e progetti imprenditoriali.
Il corso di Bari è organizzato in collaborazione con EIPA e UnionCamere Puglia; per maggiori informazioni sull’evento e per poter accedere al form di iscrizione clicca qui. |
Il corso di Ancona è organizzato in collaborazione con EIPA e la CNA Marche ed è patrocinato della Regione Marche; per maggiori informazioni sul corso e per poter accedere al form di iscrizione clicca qui. |
In entrambi gli incontri, così come a Trapani (9 e 10 giugno 2016), l’aula sarà composta da Psicologi e da imprenditori locali, per facilitare il contatto e la collaborazione sul territorio.