01/10/2019: scadenza comunicazione e saldo redditi 2018

Il 1° ottobre è scaduto il termine per la compilazione online della comunicazione reddituale e per il pagamento dei contributi (soggettivo, integrativo e maternità) dovuti eventualmente a saldo dagli Iscritti all’Ente che hanno iniziato l’attività entro il 31/12/2018.

Attenzione! Gli Iscritti che hanno iniziato l’attività a partire dal 01/01/2019 non sono tenuti alla compilazione della comunicazione reddituale online e al versamento del saldo.Per maggiori informazioni cliccare QUI.

Per compilare la comunicazione reddituale online accedi all’Area Riservata e, dalla sezione ADEMPIMENTI, seleziona la voce COMUNICAZIONI REDDITUALI E SALDO.

La compilazione online è guidata e i campi sono corredati da apposite istruzioni.

Ultimata la compilazione della comunicazione otterrai automaticamente l’importo eventualmente dovuto a saldo e ti verranno ricordate le modalità per il versamento.

Attenzione! Hai necessità di rettificare la tua comunicazione reddituale? Non è possibile modificare la comunicazione già presentata; in caso di errore è possibile compilare una nuova comunicazione (massimo due rettifiche). Ogni nuova comunicazione presentata e inviata va a sostituire a tutti gli effetti quella precedente che resta in ogni caso visibile.

 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA COMUNICAZIONE REDDITUALE E PER IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI A SALDO

Istr_Ord2018 Clicca QUI
per consultare le istruzioni dedicate
agli Iscritti ordinari

 

Istr_Conv2018 Clicca QUI
per consultare le istruzioni dedicate
agli Iscritti Convenzionati ai sensi
dell’A.C.N. 15/12/2015

 

Il versamento, totale o parziale del saldo oltre la scadenza del 1° ottobre 2019, potrà essere effettuato entro il 28 febbraio 2020 (vale a dire nei 150 giorni successivi alla data di scadenza), con la sola applicazione degli interessi di mora pari allo 0,35% per ogni mese o frazione di mese. Per versare il saldo oltre la scadenza, in soluzione unica o in più tranche, non è richiesto l’invio di alcuna comunicazione all’Ente.

Attenzione! Dal 29 febbraio 2020, oltre agli interessi, verrà applicata la sanzione pari al 10% del capitale non versato.

 

150gg_saldo2018 Clicca QUI
per consultare le istruzioni
per il Versamento dei contributi
dovuti a saldo oltre la scadenza
del 1° ottobre 2019